1. Applicazione delle Condizioni Generali di Vendita

Le Condizioni Generali di Vendita descritte di seguito (definite in quanto segue “Condizioni Generali”), regolano le relazioni contrattuali tra gli utilizzatori del sito globalpc.it e Globalpc di Antonio Valerio, sede legale in Via Dante Di Nanni, 114 – 10141 Torino (Italia) ed iscritta al registro di commercio e delle società di Torino (Italia) con Partita Iva 07088980722  (definita in quanto segue “Antonio Valerio”). Queste Condizioni Generali sono le sole applicabili e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Globalpc può trovarsi talvolta nella necessità di modificare alcune disposizioni delle Condizioni Generali; invitiamo perciò i clienti a consultarle prima di ogni visita del sito globalpc.it. La convalida di un ordine implica la tacita lettura ed accettazione delle Condizioni Generali presenti in quel momento sul sito. Globalpc si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare o rifiutare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. Modalità d’acquisto.

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Globalpc al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo https://www.globalpc.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito http:// www.globalpc.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Globalpc, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Globalpc si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

3. Prezzi e sconti

I prodotti venduti da Globalpc sono fatturati in euro IVA inclusa al prezzo in vigore al momento della convalida dell’ordine, spese di consegna non incluse, su riserva che il tempo di consegna non sia ritardato a causa del Cliente. Globalpc si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in ogni momento, rispettando quanto previsto dalle Condizioni Generali e dalle leggi in vigore. I prezzi sono indicati in euro. L’accettazione delle Condizioni Generali e la registrazione sul sito globalpc.it, implica la possibilità da parte del Cliente di beneficiare di eventuali sconti sulla fatturazione, variabili secondo i prodotti ordinati. Il livello di sconto di un prodotto può variare nel corso del tempo; il livello di sconto preso in considerazione sarà quello applicato al momento della convalida dell’ordine.

4. Condizioni di pagamento

Salvo accordi scritti particolari tra il Cliente e Globalpc , le condizioni di pagamento applicabili sono le seguenti:

a) Pagamento dell’ordine tramite carta di credito o altre carte Bancomat
b) Pagamento dell’ordine tramite bonifico bancario; 

5. Disponibilità dei prodotti

I prodotti presenti sul sito sono proposti nei limiti delle quantità disponibili. Le indicazioni sulla disponibilità dei prodotti provengono dai nostri fornitori e sono espresse al momento dell’ordine. Ogni tipo di errore e/o modifica eccezionale di tali disponibilità sono indipendenti dalla nostra volontà e non possono essere ricondotti alla responsabilità di Globalpc . Nel caso in cui uno o più prodotti risultino indisponibili dopo la convalida dell’ordine, sarà nostra premura informare il Cliente via e-mail nel più breve tempo possibile; il Cliente potrà, se lo desidera, annullare l’ordine, nel caso in cui il ritardo nell’approvvigionamento del prodotto sia superiore ai 15 giorni feriali.

6. Spedizione – Consegna – Spese di consegna

Per ogni ordine effettuato su www.globalpc.it, Globalpc emette fattura del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Globalpc. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse.

Salvo indicazioni specifiche da parte del Cliente, Globalpc sceglie il metodo di consegna dei prodotti ordinati consegna STANDARD (ogni ordine con pagamento convalidato sarà consegnato  entro 3 o 4 giorni.). Il trasporto dei prodotti è effettuato a rischio e pericolo del destinatario. 
Il Cliente potrà richiedere di beneficiare di una consegna EXPRESS (ogni ordine con pagamento convalidato prima delle 12:00 sarà consegnato nelle 24/48 ore seguenti.). Queste condizioni sono valide per tutto il territorio italiano. 
Il Cliente dovrà, al momento della consegna dell’ordine, verificare il buono stato delle confezioni ed emettere le eventuali riserve al corriere nei tempi previsti dalla legge. Le diciture « su riserva di controllo » e/o « su riserva di verifica » hanno valore legale nei confronti dei corrieri e/o delle assicurazioni. 
Il Cliente è tenuto a fornire le prove dell’eventuale mancanza e/o malfunzionamento di uno o più prodotti dell’ordine. 
Globalpc si impegna a fare tutto il necessario per rispettare i tempi di consegna previsti, ma non potrà, in nessun caso, essere ritenuta responsabile di un eventuale ritardo della consegna dell’ordine e dei danni da esso causati al Cliente, non ritenendo altresì tale ritardo come un valido motivo di cancellazione di un ordine. Un ordine comprendente dei prodotti non disponibili potrà essere oggetto di tempi di consegna più lunghi o di eventuale cancellazione.

7. Reclami

Nel caso in cui i prodotti ricevuti non siano conformi alla fattura, il Cliente dovrà avvisare Globalpc entro e non oltre i tre giorni seguenti la data di consegna dell’ordine. Una copia della fattura dovrà essere imperativamente allegata al reclamo del Cliente. 
I reclami inerenti alla qualità di un prodotto dovranno essere accompagnati da un modello dello stesso, che comporti il difetto riscontrato, e, nella misura in cui sarà necessario comprovare tale difetto, da un modello dello stesso prodotto nella confezione originale, con i riferimenti utili per la sua identificazione. 
Nessun reclamo potrà essere accettato nel caso in cui le condizioni soprastanti non siano state rispettate.

8. Rispedizione di un prodotto a Globalpc

Un prodotto potrà essere rispedito dal Cliente a Globalpc solamente dopo accordo preliminare scritto da parte di quest’ultima. Le spese di rispedizione del prodotto sono a carico del Cliente. 
I prodotti rispediti ad Globalpc dovranno essere in perfetto stato, imballati con cura nella confezione originale, accompagnati dalla totalità degli accessori (come, per esempio, CD-Rom, manuali, cavi…), senza nessun tipo di modifica del loro numero di riferimento e/o di serie; le etichette, timbri e marche dovranno essere intatti, per permettere la commercializzazione ulteriore di tali prodotti. I prodotti dovranno essere rispediti al centro Servizio Post Vendita : Via Dante Di Nanni 114 , Torino (10141) Torino / Italia. I prodotti dovranno essere accompagnati dal buono di ritorno ed essere inviati con raccomandata con ricevuta di ritorno, che si tratti di una richiesta di rimborso o di una rispedizione al Servizio Post Vendita. Nel caso in cui il Cliente rispedisca indietro dei prodotti senza l’accordo di Globalpc o in modo non conforme a quanto descritto, gli stessi saranno di nuovo rinviati al Cliente a sue spese.

9. Garanzie

I prodotti venduti da Globalpc beneficiano della garanzia di conformità durante un periodo di 1 (uno) anno a partire dalla data di consegna del prodotto (direttiva comunitaria n° 99/44/CE del 25 maggio 1999 relativa ad alcuni aspetti della vendita e delle garanzie dei beni di consumo).

Le spese per la rispedizione del prodotto guasto o difettoso sono a carico del cliente. 

Tuttavia, nel caso in cui la garanzia legale di conformità possa essere applicata al prodotto in questione, le spese inerenti alla rispedizione del prodotto saranno rimborsate al cliente. 
I prodotti dovranno essere rispediti al nostro Servizio Post Vendita mediante la Posta o mediante un corriere. Nessun prodotto potrà essere dato direttamente in consegna alla sede centrale di Globalpc. 
Globalpc si impegna a prendere a proprio carico le eventuali riparazioni effettuate dai costruttori. 
Quale che sia il problema del prodotto, si dovrà obbligatoriamente rispedirlo accompagnato da una copia della fattura, dal buono di garanzia e dal buono di ritorno. 
Attenzione: la garanzia non si applica alle riparazioni dei danni indotti da una causa esterna al prodotto (per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ecc.) o da un errore del cliente (come, per esempio, l’impiego di un’installazione non conforme alle specifiche del costruttore, un utilizzo del prodotto che risulti dannoso per lo stesso, un utilizzo del prodotto a fini commerciali o collettivi, l’utilizzo di periferiche e/o accessori e/o prodotti di consumo inadatti). 
Nel caso in cui le riparazioni non siano coperte dalla garanzia, il costruttore stabilirà un preventivo per le stesse.

Per ogni tipo di informazioni inerenti il Servizio Post Vendita, è possibile contattare Globalpc dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 19:00.

Le garanzie dei prodotti venduti da Globalpc non coprono:

  • – la sostituzione dei consumabili (batterie, lampadine, fusibili, antenne, cuffie, microfoni, testine di lettura o di registrazione, ecc.),
  • – l’utilizzo anormale o non conforme dei prodotti (consultare attentamente il manuale di istruzioni allegato ad ogni prodotto),
  • – i guasti causati dagli accessori (cavi di corrente, ecc.),
  • – i guasti causati dall’intervento di un riparatore non autorizzato da Globalpc,
  • – i guasti causati da un utilizzo non conforme del prodotto (utilizzo professionale, collettivo, ecc.),
  • – i guasti e difetti dovuti a cause esterne.

In ogni caso, Globalpc non potrà essere ritenuta responsabile di un eventuale rifiuto del costruttore nell’applicazione della garanzia.

Delle spese amministrative saranno richieste dal costruttore in caso di rifiuto di pagamento del preventivo. In caso di accordo, il cliente dovrà effettuare un bonifico bancario, pari al totale del preventivo, all’ordine di Globalpc di Antonio Valerio (vedi informazioni sul bonifico).

10. Limiti delle responsabilità

Globalpc non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile di qualsiasi tipo di perdita o danno, diretto o indiretto, quale che ne sia la causa. 
Il Cliente non potrà mai pretendere, a nessun titolo, di beneficiare di uno sconto sulla spesa totale delle fatture corrispondenti ad una consegna incompleta o inerente a dei prodotti difettosi.

11. Clausola risolutiva della vendita

In caso di non pagamento di un ordine, la vendita sarà annullata 5 (cinque) giorni dal ricevimento delle mail di riepilogo dell’ordine.

12. Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da Globalpc e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Globalpc garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03, nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Globalpc.
Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

13. Giurisdizione e Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e Globalpc s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Monza.

14. Diritto di Recesso

Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Globalpc un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

  1. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inserire una richiesta di Recesso on-line nell’area “Stato ordini” nella quale sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte; il sistema invierà al cliente via mail un modulo cartaceo che dovrà essere stampato e inviato con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni lavorativi dalla data di invio della merce.
    Ricevuta la raccomandata, Globalpc invierà via mail al Cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a Globalpc entro 10 giorni lavorativi dall’autorizzazione.
  2. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
    1. il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
    2. il diritto non si applica alle carte prepagate del servizio Scatta e Stampa, ai prodotti (abbonamenti e ricaricabili), ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
    3. il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da Globalpc; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
    4. il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita Globalpc; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;


la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Globalpc darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Globalpc non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

  • Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Globalpc provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
  • Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Globalpc accerti:
    • la mancata apposizione del modulo di autorizzazione rilasciato da Globalpc sull’involucro esterno della confezione spedita;
    • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
    • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …) o anomalie al prodotto stesso;
    • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
    • uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l’integrità.



Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da Globalpc e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Globalpc provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

15. Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Globalpc senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.globalpc.it

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